Modalità e formato di redazione: Prodotto con il software Sesamo 4.1.
Descrizione: L'inventario contiene la descrizione della documentazione comunale postunitaria, dell'Ufficio annonario di Gualdo Tadino e dello Stato civile del Comune di Gualdo Tadino, secondo le modalità previste dal software di inventariazione.
Note storiche: La stesura dell'inventario è stata fatta in occasione del primo intervento di ordinamento degli archivi di pertinenza del Comune di Gualdo Tadino, realizzato dopo il terremoto del 1997 da Cinzia Cardinali, Andrea Maiarelli e Sonia Merli. Successivamente lo strumento è stato ampliato ed aggiornato dalle archiviste che sono intervenute nei vari progetti che si sono susseguiti, in particolare da Maria Giuseppina Civitareale e Cristina Fratta e, più recentemente, Eleonora Giovagnoli. La direzione scientifica dell'intervento è stata affidata alla Soprintendenza archivistica per l'Umbria poi Soprintendenza archivistica dell’Umbria e delle Marche nella persona della funzionaria Francesca Ciacci.
Ente responsabile: Soprintendenza archivistica dell’Umbria e delle Marche