Partito comunista italiano - PCI. Sezione Francesco Innamorati di Foligno. Inventario
Titolo: Partito comunista italiano - PCI. Sezione Francesco Innamorati di Foligno. Inventario
Autore/curatore:
Santolamazza, Rossella (curatore) /
Senigaglia, Andrea (curatore)
Data: 2004
Tipologia: Inventario analitico
Modalità e formato di redazione: Prodotto in word e riversato nel software Sesamo 4.1.
Descrizione: L'inventario contiene la descrizione del soggetto conservatore, del soggetto produttore, dei complessi e delle unità archivistiche secondo le modalità previste dal software di inventariazione.
Note storiche: È stato redatto nel 2004 nell'ambito dell'intervento di ordinamento di nove fondi conservati dai Democratici di sinistra di Foligno dall'archivista libero professionista Andrea Senigaglia, con il coordinamento scientifico della funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Rossella Santolamazza. L'attività è stata realizzata con i finanziamenti messi a disposizione dopo il sisma del 1997. Nel 2005 è stato pubblicato in un volume edito nella collana della Soprintendenza "Segni di civiltà", che contiene tutti gli inventari. Successivamente, in occasione del progetto regionale umbro .DOC, è stato riversato nel software Sesamo 4.1 dall'archivista Michele Iodice, per favorirne la pubblicazione online.
Ente responsabile: Soprintendenza archivistica per l’Umbria
Soggetto conservatore: Fondazione Pietro Conti Umbria
Comune: Foligno (Perugia)
Soggetto conservatore storico: Al momento della redazione dell'inventario il fondo era conservato dai Democratici di sinistra di Foligno.