SAN - Strumenti di ricerca online

Consorzio della bonificazione dell'Umbria

  • Fondo
  • Estremi cronologici: 1912 - 1941
  • Consistenza: 32
  • Storia archivistica:
    Il fondo è stato individuato e compreso nell'intervento di ordinamento e inventariazione del materiale archivistico conservato dal Comune di Montefalco, reso possibile grazie ai finanziamenti della Regione Umbria, previsti dalla legge 37/90 e al cofinanziamento dell'amministrazione comunale. L'ordinamento e l'inventariazione, realizzati da archiviste socie della cooperativa Archiv.Um, sono iniziati a partire dal 2007 e sono stati effettuati con l'ausilio del software Sesamo 4.1.
  • Contenuto:
    Il fondo si compone di 32 registri contenenti i ruoli di contribuzione consortile degli anni 1912-1941.
  • Criteri di ordinamento:
    Individuazione di una serie archivistica, ordinata cronologicamente al proprio interno.
  • Redazione e revisione:
    Fratta Cristina, 01/01/2007, ordinamento e inventariazione / Civitareale Maria Giuseppina, 01/01/2007, ordinamento e inventariazione