Modalità e formato di redazione: Prodotto con il software Sesamo 4.1.
Descrizione: L'inventario contiene la descrizione del soggetto conservatore, del soggetto produttore, dei complessi e delle unità archivistiche secondo le modalità previste dal software di inventariazione. Si riferisce alla sezione postunitaria dell'archivio comunale e comprende anche la documentazione dello Stato civile.
Note storiche: È stato realizzato nel 2003-2004 dalle archiviste Paola Franceschini e Rita Paoli ed aggiornato nel 2007 dalle archiviste Maria Giuseppina Civitareale e Cristina Fratta, nell'ambito dell'intervento di riordinamento ed inventariazione degli archivi di pertinenza del Comune di Montefalco, coordinato dalla funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Francesca Ciacci e finanziato dalla Regione Umbria, dallo Stato e dall'Unione europea con il cofinanziamento dell'amministrazione comunale. E' stato pubblicato online per la prima volta nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC.
Ente responsabile: Soprintendenza archivistica per l’Umbria