SAN - Strumenti di ricerca online

Ufficio di conciliazione di Cascia. Inventario

  • Titolo: Ufficio di conciliazione di Cascia. Inventario
  • Autore/curatore: Iodice, Michele (curatore) / Maroni, Stefania (curatore) / Mezzasoma, Alberto (curatore)
  • Data: 2006 - 2007
  • Tipologia: Inventario analitico
  • Modalità e formato di redazione: Prodotto con il software Sesamo 4.1.
  • Descrizione: L'inventario contiene la descrizione dei complessi archivistici, delle unità, del soggetto produttore e del soggetto conservatore, secondo le modalità previste dal software di inventariazione.
  • Note storiche: E' stato redatto nel 2006-2007 a seguito dell'intervento di riordinamento ed inventariazione degli archivi di pertinenza del Comune di Cascia, realizzato nell'ambito del progetto Sistema Archivistico Valnerina (SAV), finanziato dalla Regione Umbria a partire dal 1996. Lo hanno curato Michele Iodice e Alberto Mezzasoma, con il coordinamento scientifico di Stefania Maroni, funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria. L'inventario è stato pubblicato online per la prima volta nell'ambito del progetto regionale umbro .DOC.
  • Ente responsabile: Soprintendenza archivistica per l’Umbria
  • Soggetto conservatore: Comune di Cascia
  • Comune: Cascia (Perugia)