SAN - Strumenti di ricerca online

Rifugio "Guido Muzio" già "Casa degli alpinisti Chivassesi" - Ceresole Reale località Chiapili di sotto

  • Sotto-serie
  • Estremi cronologici: 1948-2011
  • Note:
    Il rifugio è situato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle Orco ed esattamente nel Comune di Ceresole Reale - località Chiapili a quota 1.667 m. Nasce, analogamente al rifugio "Città di Chivasso", come casermetta militare di proprietà del Ministero della Difesa e viene dato in concessione alla Sezione di Chivasso nel 1949.
    E' classificato in categoria "A", dispone di 22 posti letto ed è punto di partenza di gite escursionistiche e alpinistiche sul versante piemontese del Parco
  • Redazione e revisione:
    Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione
Unità: 28

pag. di 2

successiva
  • Unità:
  • "Convenzione tra il Comune di Ceresole Reale e la Sezione di Chivasso del Club Alpino Italiano per la definizione delle modalità e limiti di utilizzo del rifugio escursionistico denominato "Casa degli Alpinisti Chivassesi 'Guido Muzio'" sito in loc. Chia

    • Foglio sciolto
    • Segnatura: 153
    • Segnatura provvisoria: 44
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Lavori di ampliamento e sistemazioni varie

    • Fogli sciolti
    • Segnatura: 154
    • Segnatura provvisoria: 78
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Disegni tecnici
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • "Inaugurazione 'Casa Alpinisti Chivassesi' a Chiapili di Sotto 18 luglio 1948" (1948)

    • Fascicolo
    • 1948-01-01 - 1948-12-31
    • Segnatura: 155
    • Segnatura provvisoria: 139
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Programma della giornata, testo degli interventi del Presidente Guido Muzio e del Presidente onorario generale M. Celestino Bes, corrispondenza.
      Comprende: "Il Risveglio", settimanale del Canavese e delle Valli di Lanzo, n. 30 del 22 luglio 1948 (4 copie)
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Gestione Pretti: documentazione amministrativa e contabile (1948 - 1961)

    • Fascicolo
    • 1948-01-01 - 1961-12-31
    • Segnatura: 156
    • Segnatura provvisoria: 31
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Accertamento fiscale (1954-1958), vertenza sindacale del gestore, Carlo Pretti, contro la dipendente V. C. (1959), ricevute di pagamento imposte di consumo (1955-1959), rendiconti stagionali "accantonamenti" ovvero soggiorni estivi (1948-1959), corrispondenza e carteggio.
      Comprende una cartolina in b/n
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • "Documentazione cappelletta" (1949 - 2001)

    • Fascicolo
    • 1949-01-01 - 2001-12-31
    • Segnatura: 157
    • Segnatura provvisoria: 63
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      - Realizzazione della cappella e cerimonia inaugurale del 21 luglio 1957 (1949-1957): corrispondenza ordinata per mittente/destinatario; autorizzazione del Parco Nazionale del Gran Paradiso; documenti contabili (ricevute e rendiconti) e quaderno delle offerte pro erigenda cappella; testi degli interventi alla cerimonia inaugurale; avviso di inaugurazione (manifesto), rassegna stampa, cartolina - invito indirizzato ad un socio trasferito.
      Comprende un disegno a china per la realizzazione del cliché, 10 fotografie in b/n di diverso formato, due disegni a china; a cura dell'Opera Nazionale delle Chiesette Alpine: parole e musica delle canzoni "Canto di guide alpine" (3 copie a stampa) e di "Chiesetta Alpina", due cartoline postali raffiguranti la chiesetta "Madonna delle Dolomiti" al Passo del Pordoi; cartolina postale del CAI Sezione di Conegliano;
      - Lavori di consolidamento strutturale (1998-2001): documentazione tecnica, carteggio e corrispondenza; comprende quattro fotografie a colori
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Autorizzazioni all'uso del biliardino e del calcio da tavolo (1953 - 1961)

    • Fascicolo
    • 1953-01-01 - 1961-12-31
    • Segnatura: 158
    • Segnatura provvisoria: 126
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • "Ricerca nuovo custode Chiapili" (1959 - 1960)

    • Fascicolo
    • 1959-01-01 - 1960-12-31
    • Segnatura: 159
    • Segnatura provvisoria: 32
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Corrispondenza e carteggio, articoli tratti dalla stampa locale.
      Comprende: un cartolina postale della V Fiera provinciale di Chivasso (1937) utilizzata come supporto di recupero
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Gestione Gasperini: documentazione amministrativa e contabile (1960)

    • Fascicolo
    • 1960-01-01 - 1960-12-31
    • Segnatura: 160
    • Segnatura provvisoria: 33
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Convenzione, inventario dei materiali e degli oggetti presenti presso il rifugio, rendiconto della gestione annuale e dell"accantonamento", corrispondenza e carteggio
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Gestione Aimonetto: documentazione amministrativa e contabile (1960 - 1964)

    • Fascicolo
    • 1960-01-01 - 1964-12-31
    • Segnatura: 161
    • Segnatura provvisoria: 34
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Rendiconti del 19° - 21° "accantonamento" estivo, corrispondenza e carteggio.
      Comprende un bollino CAI Centro Alpinistico Italiano
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Registro delle presenze e degli incassi relativi agli accantonamenti estivi (1962 - 1964)

    • Registro
    • 1962-01-01 - 1964-12-31
    • Segnatura: 162
    • Segnatura provvisoria: 26
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Note:
      Il termine "accantonamento" era comunemente utilizzato in riferimento ai soggiorni estivi organizzati dalle Sezioni che potevano svolgersi sia presso strutture fisse di proprietà, quali appunto i rifugi, sia in campeggio
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Lavori di ristrutturazione L.R. n. 27 (1986 - 1993)

    • Fascicolo
    • 1986-01-01 - 1993-12-31
    • Segnatura: 163
    • Segnatura provvisoria: 62
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Documentazione tecnica (progetto, planimetrie, documentazione fotografica costituita da 9 fotografie a colori), consuntivo di spesa, autorizzazione edilizia, fatture, corrispondenza e carteggio.
      Comprende: documentazione inerente le richieste di contributo
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Richieste di finanziamento presentate alla Regione Piemonte per arredi e attrezzature (1987 - 1989)

    • Fascicolo
    • 1987-01-01 - 1989-12-31
    • Segnatura: 164
    • Segnatura provvisoria: 86
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Accatastamento (1989 - 1997)

    • Fascicolo
    • 1989-01-01 - 1997-12-31
    • Segnatura: 165
    • Segnatura provvisoria: 39
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Denuncia e documentazione catastale
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • "Contenzioso Trompetto (gestore Chiapili)" (1990 - 1991)

    • Fascicolo
    • 1990-01-01 - 1991-12-31
    • Segnatura: 166
    • Segnatura provvisoria: 49
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Comprende: copia della convenzione stipulata con il gestore per il periodo 1985-1990
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione

  • Posa serbatoio interrato di GPL (1991)

    • Fascicolo
    • 1991-01-01 - 1991-12-31
    • Segnatura: 167
    • Segnatura provvisoria: 41
    • Condizionamento:
    • Tipologia: Faldone
    • Contenuto:
      Progetto (in fotocopia) e autorizzazione dell'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
    • Redazione e revisione:
      Viglieno Patrizia, 28/09/2011, riordino e inventariazione